Theatre on demand  
 
 
 
 
 
 
   
 

durata variabile

 

Immagina uno spettacolo teatrale che parla di te. Non di qualcuno che ti assomiglia, proprio di te, della tua azienda, delle cose che ritieni importanti, degli avvenimenti che ti interessa celebrare o anche solo di qualcosa che TU vuoi raccontare.

In particolare noi possiamo farlo per te. L’argomento può davvero essere qualsiasi cosa, ma il meglio lo diamo quando l’argomento è qualcosa di cui ti importa veramente. Vuoi fare uno spettacolo sulla storia dei contrabbandieri della via del sale? Sulla storia del cioccolato? Sulla storia della tua famiglia?

Gli approcci e le applicazioni sono numerosi. Per un’azienda è un’occasione per mostrare un’immagine diversa di sé stessa, per celebrarsi in un modo originale, per raccontare sé stessa in modo personale e umano.
Per una coppia è l’occasione di veder messe in scena le storie di due famiglie, per ridere assieme e conoscersi un po’ meglio, oppure per raccontare sé stessi raccontando le proprie passioni.

Per dei turisti è l’occasione di approfondire un tema particolarmente interessante o di scoprire aspetti insoliti o atipici di Torino e della sua storia.

COME
Tutto inizia dalla definizione dell’argomento. La definizione può essere fatta col cliente finale o con l’intermediario, nel caso in cui si pensi a un pacchetto da utilizzare più volte. A questa fase segue una fase di documentazione, di durata variabile, che può comprendere documentazione in senso letterale (libri, film, ecc.) o una serie di interviste nel caso di argomenti più personali come una specifica famiglia. In questa fase vengono anche definite le limitazioni tecniche (luogo della rappresentazione, spazi per il pubblico, disponibilità luci e audio, ecc.). A questo punto vengono coinvolte le figure necessarie (attori e tecnici).

È possibile, secondo questa formula, pensare a spettacoli sia di tipo classico sia di teatro di narrazione (Marco Paolini ne è un esempio). Questo secondo tipo di spettacolo in particolare è particolarmente indicato, sia per i costi contenuti (1-2 attori), sia per la capacità di affrontare qualunque argomento e qualunque tematica.

Per informazioni o per un
preventivo senza impegno
   paolo@magnificipezzenti.it
   327.47.12.256
 
 
Privacy Policy e Cookie Law